ITS Italia è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto il prestigioso Rating di legalità con un punteggio di 2 stelle. Questo riconoscimento conferma l'impegno costante dell'azienda per la trasparenza e la correttezza nei propri processi operativi.
Il Rating di Legalità è una certificazione rilasciata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che attesta che un’azienda opera nel pieno rispetto dei principi di legalità, di trasparenza e di responsabilità sociale, mantenendo elevati i propri standard di governance. La certificazione ha la durata di due anni ed è rinnovabile su richiesta.
Tale riconoscimento prevede una valutazione che parte da un punteggio base di ★, fino ad un punteggio massimo di ★★★.
Il Rating di Legalità permette di usufruire di importanti vantaggi, in quanto per le pubbliche amministrazioni costituisce un valore aggiunto in sede di concessione di finanziamenti alle imprese; allo stesso modo le banche lo considerano una variabile positiva per la valutazione di accesso al credito.
Per poter presentare la propria domanda per ottenere il Rating di Legalità, un’azienda deve possedere alcuni requisiti fondamentali: avere una sede operativa in Italia, essere iscritta nel registro delle imprese da almeno due anni dalla data della domanda e rispettare altri requisiti previsti dal “Regolamento attuativo in materia di Rating di legalità” (AGCM, delibera n. 27165/2018).