Versione “BG..A”
Prodotto base multiuso, adatto per molteplici circostanze inclusi alti e bassi carichi, alte e basse temperature, con lubrificazione ad olio o a secco, o eventualmente in acqua. Con la sua struttura fatta di ottone ad alta resistenza, una durezza doppia rispetto alle normali boccole ed un grado di resistenza all’usura ulteriormente ottimizzato, può essere utilizzato per l’industria metallurgica ed automatica e nelle macchine per il settore minerario. Inoltre si presta nelle macchine per iniezioni plastiche, negli interruttori automatici dell’alta tensione, pulegge, stampi, nelle turbine idrauliche nell’industria navale come ad esempio (parti striscianti per il varo delle navi) ed in ambienti dove sono presenti agenti corrosivi o altre sostanze chimiche.
Versione “BG..B”
I prodotti della serie BG..B sono adottati principalmente per situazioni di basso carico e alte temperature, per esempio attrezzature e macchinari per l’industria leggera, o in prossimità di lavorazioni a fuoco.
Versione “CG..”
Questa serie si propone come alternativa nelle situazioni di carichi non gravosi e quindi la possibilità di utilizzare prodotti ad un costo inferiore. Possono quindi rispondere alla richiesta di applicazioni quali: guide per stampi, nastri trasportatori e così di seguito.
Versione “AG..”
I prodotti di questa serie sono una speciale tipologia di boccole ad alta resistenza meccanica in acciaio 100Cr6. Questo tipo di acciaio viene utilizzato in questa boccola in quanto presenta una elevata resistenza all’usura adesiva ma anche all’usura abrasiva. Questo materiale presenta una grande resistenza alla fatica grazie all’omogeneità della struttura. Grazie alle loro eccellenti capacità complessive, sono specialmente adatte per le parti di supporto su macchine con carichi gravosi, per esempio: sostegni per gru, supporti per montacarichi, catenarie ecc.. Data la loro struttura di acciaio, non sono adatte per attività in condizioni d’acqua, acidi o alcalini.