Gli astucci a sfere" KH " sono composti da un guscio in lamiera di acciaio temprato ricavato per imbutitura, da una gabbia in resina sintetica per la trattenuta dei corpi volventi e da sfere di precisione. Nel guscio sono ricavate tasche che permettono il ricircolo di sfere.
Questo tipo di cuscinetto può essere semplicemente usato per movimenti lineari e non rotatori. La possibilità di eseguire corse limitate, basso ingombro, assenza di manutenzione e costo contenuto ne favoriscono l’impiego in tutti i settori della produzione.
Gli astucci a sfere " KH " sono forniti completamente protetti nei confronti di agenti ossidanti, questa operazione è compatibile con oli a base minerale e grassi.
Gli astucci a sfere " KH " vanno montati nel loro alloggiamento con l’ausilio di una piccola pressa.
I cuscinetti sono concepiti in modo tale da assumere, solo dopo il montaggio, la definitiva forma geometrica adatta al funzionamento.
Gli astucci a sfere " KH " per movimenti lineari sono prodotti di elevata precisione che consentono corse illimitate, e sono in grado di offrire buone prestazioni con una minima resistenza per attrito.